Beghelli La Macchina dell’Acqua Depuratore e Gasatore 3330

La Macchina Beghelli dell’Acqua Depuratore e Gasatore 3330 è un dispositivo per il trattamento domestico dell’acqua potabile che permette di ottenere acqua perfettamente sterile per l’azione combinata di un filtro attivo e di una luce battericida UV-C. E’ possibile, inoltre, ottenere anche la gasatura dell’acqua per aggiunta di anidride carbonica.

Il funzionamento della macchina è molto semplice e sicuro: l’acqua da trattare passa attraverso un filtro di ultima generazione di tipo combinato costituito in resina e carbone attivo argentizzato. Il risultato è la riduzione della durezza dell’acqua (cioò del quantitativo di sali disciolti) e la riduzione di eventuali metalli pesanti e solventi e solventi organici clorurati. Il dispositivo è dotato di un by-pass a quattro livelli che permette, a tal proposito, di scegliere il livello di filtraggio per far variare la quantità di sali residui disciolti in modo tale da ottenere, a piacimento, un’acqua più o meno leggera. Segue poi il trattamento di sterilizzazione microbiologica per la distruzione degli eventuali microorganismi presenti attraverso il passaggio del prodotto in un apposito tubo di acciaio alimentare contenente al suo interno una lampada sterilizzatrice a raggi UV-C. Il gusto ed il sapore dell’acqua restano totalmente inalterati.

Offerta
Beghelli La Macchina dell'Acqua Depuratore e Gasatore 3330
  • Include una bottiglia di vetro per servire l'acqua
  • Filtro della durata di 6 mesi o 500 litri
  • Gasatore CO2 (bombola e bottiglie sono da acquistare separatamente)

E’ possibile, poi, scegliere l’alternativa dell’acqua frizzante utilizzando il cilindro in CO2 (nella versione 3330 il gasatore è presente di serie nell’apparecchiatura, ma il cilindro deve essere eventualmente ordinato e acquistato separatamente. I dati dichiarati dalla fabbrica, in condizioni di uso corretto, indicano il trattamento di 80 litri di acqua con un cilindro). La macchina è dotata di un sistema di autodiagnosi con led luminoso colorato per la verifica dell’idoneità del prodotto nel momento della filtrazione e di avviso della necessità di sostituzione. In dotazione, viene fornita anche una pratica ed elegante bottiglia in vetro dalla capacità di 0,95 litri per servire direttamente l’acqua in tavola.  Di colore bianco e griglio, l’apparecchiatura è estremamente elegante, diventando una parte dell’arredamento della cucina.

Beghelli La Macchina dell'Acqua

Beghelli La Macchina dell’Acqua

Beghelli si è affidata a uno dei più prestigiosi e importanti laboratori di analisi chimico-fisiche e microbiologiche per verificare il corretto funzionamento del dispositivo: Wessling di Bologna. I parametri che sono stati valutati dal laboratorio sono stati sei:

  1. l’idoneità dei materiali che vengono a contatto con l’acqua: sono stati sottoposti ad analisi di migrazione di particelle tutte le parti della macchina che vengono o che potrebbero venire a contatto con l’acqua per escludere ogni possibilità di cessione di materiale
  2. la sicurezza igienica dell’acqua microfiltrata
  3. la qualità chimica della filtrazione per valutare in particolare l’efficacia del filtro nel realizzare un prodotto finale che rispetti i parametri analitici definiti e approvati dalla legge italiana per definire ed attestare la potabilità dell’acqua
  4. la qualità microbiologica dell’acqua trattata, anche in questo caso per valutarne la corrispondenza con i livelli di accettabilità microbiologica di legge
  5. la conformità normativa per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione della macchina, le tecniche di produzione impiegate e la correttezza delle informazioni fornite ai consumatori, per evitare comunicazioni false o ingannevoli
  6. la sorveglianza della qualità produttiva del marchio produttore Beghelli. Lo stabilimento aziendale è stato infatti oggetto di verifica ispettiva per valutare il rispetto delle Norme di Corretta Prassi Igienica GMP (Good Manufacturing Practise) in ottemperanza con il Regolamento 2023/2006. Periodicamente, poi, auditor esterni di Wessling effettuano sopralluoghi in azienda per valutare il mantenimento nel tempo delle conformità produttive.

L’utilizzo e la manutenzione della macchina sono estremamente semplici, ma richiede una periodica e costante pulizia e manutenzione per garantire i requisiti di potabilità e di miglioramento della caratteristiche analitiche e chimico-fisiche dell’acqua che vengono ufficialmente dichiarati da Beghelli. E’ ad esempio fondamentale, a tal proposito, sostituire il filtro trattante dopo 6 mesi dall’applicazione o dopo la produzione di 500 litri di acqua microfiltrata.

Offerta
Beghelli La Macchina dell'Acqua Depuratore e Gasatore 3330
  • Include una bottiglia di vetro per servire l'acqua
  • Filtro della durata di 6 mesi o 500 litri
  • Gasatore CO2 (bombola e bottiglie sono da acquistare separatamente)

Tale operazione è comunque estremamante semplice e rapida. Il costo della macchina, dei filtri e della bombola per la gasatura sono assolutamente in linea con la media dei prodotti presenti sul mercato. Le recensioni di chi la possiede sono estremamente positive, sottolineando l’alto rapporto qualità/prezzo, oltre alla sicurezza e all’affidabilità del marchio Beghelli, leader nella produzione di elettrodomestici e dispostivi di sicurezza.

Leave a Reply