Laica F12M Bi-Flux Cartucce Filtranti: Caratteristiche, Prezzo e Recensione

In questo articolo vediamo un approfondimento sulle cartucce filtranti Laica F12M Bi – Flux. Questo prodotto viene venduto in confezioni da 12 cartucce. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul brand, sul perché filtrare l’acqua e sul prodotto specifico.

Filtrazione Laica

Conosci Laica? Si tratta di un’azienda specializzata nella depurazione dell’acqua. Come leggerai anche dal sito del brand, l’azienda ci tiene a specificare che, proprio come te, è consapevole del fatto che l’acqua del rubinetto di casa sia per legge potabile.

Cartucce filtranti Laica

Cartucce filtranti Laica

Tuttavia, non so se ci hai mai fatto caso, magari quando sei stata ospite da qualche conoscente, parente o amica, l’acqua del rubinetto di una casa varia di abitazione in abitazione per quanto riguarda il suo sapore. La depurazione di cui si occupa Laica con le sue cartucce filtranti F12M Bi Flux è relativa al sapore del liquido e non di certo alla sua componente batteriologica.

Per una serie di ragioni il sapore dell’acqua del rubinetto varia di zona in zona e dunque può essere buona abitudine purificarla con prodotti appositi, sopratutto se hai ospiti in casa. Queste caraffe dunque sono prodotto per migliorarne il sapore senza però alterarne qualità e sicurezza.

Offerta
Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti per il trattamento dell'acqua, confezione da 12 cartucce
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 12 cartucce= 12 mesi di acqua filtrata
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente

Laica da più di vent’anni si occupa di questa problematica e ad oggi risulta essere azienda leader nel settore. A sua disposizione ha infatti posto un team di esperti e ricercatori, al fine di garantire le scelte migliori per i propri prodotti. Si perché se necessiti di maggior sicurezza sappi che la missione del brand risulta essere quella di realizzare i suoi prodotti partendo da solide basi scientifiche. Partendo da queste sceglie il materiale adatto e le strutture migliori al fine di rendere un perfetto servizio di depurazione.

Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti

Ti starai chiedendo come funzionano queste cartucce filtranti. Abbiamo appena visto che è possibile purificare il sapore dell’acqua del nostro rubinetto e che per farlo Laica ha messo in commercio alcune caraffe. Per funzionare queste necessitano di apposite cartucce. Infatti sono ideate per eliminare dall’acqua quelle sostanze indesiderate responsabili del cattivo sapore e del pessimo odore. Le cartucce Bi Flux può lavorare su ben 150 litri di acqua. La sicurezza e l’alta qualità sono garantite dal fatto che ogni singolo componente dei prodotti Laica vantano precisa tracciabilità.

Ogni singola cartuccia può durare fino a trenta giorni se si filtrano 5 litri di acqua al giorno. Superato il periodo o i 150 litri bisognerà sostituirne con un altra. La confezione ne contiene 12 e quindi può durarti fino a quasi un anno, a seconda dell’acqua che dovrai depurare.

Offerta
Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti per il trattamento dell'acqua, confezione da 12 cartucce
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 12 cartucce= 12 mesi di acqua filtrata
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente

Considera che se il sapore dell’acqua di casa tua è poco gradevole, sarai costretta ogni giorno a comprare confezioni di bottiglie da un litro. Ciò comporterà una spesa notevole ed un fastidio altrettanto gravoso, data la nota pesantezza delle confezioni di acqua. Considera che una confezione di dodici cartucce Laica F12M Bi-Flux può costare dai 38 ai 46 euro.

Il sistema filtrante Bi Flux

La Bi Flux ha brevettato un sistema di filtraggio tutto suo. Ti starai chiedendo come si possono eliminare le sostanze indesiderate senza alterare la qualità dell’acqua. La risposta sta nel materiale adoperato per produrre le caraffe e le cartucce. Ricordiamo che la scelta di cosa e come usarlo deriva da una reale e seria ricerca scientifica. Gli studiosi hanno infatti intuito che per questi prodotti bisognava usare le resine a scambio ionico e i carboni attivi vegetali argentizzati. Questi due materiali combinati fra loro riescono a filtrare l’acqua senza minarne la qualità. I carboni attivi riescono a trattenere il cloro ed altre sostanze simili mentre le resine riescono a frenare i metalli pesanti.

Ricordiamo che tutti i prodotti Laica rispettano la Direttiva Europea EMC 2004/108/CEE. Si tratta di un insieme di norme relative alla Compatibilità Elettromagnetica. Inoltre rispettano il Decreto Legislativo n. 31, 2 febbraio 2001, il Regolamento 1935/2004/CE e il D.M. n. 174 del 6/04/2004. Il decreto del 2001 fa riferimento alla qualità dell’acqua, il regolamento del ’35 concerne tutti i materiali destinati agli alimenti mentre il D.M. del 2004 fa riferimento al trattamento dell’acqua, alla sua distribuzione, all’adduzione e agli impianti fissi di captazione. Inoltre l’efficienza delle cartucce sono state sottoposte a test riconosciuti.

Offerta
Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti per il trattamento dell'acqua, confezione da 12 cartucce
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 12 cartucce= 12 mesi di acqua filtrata
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente

Leave a Reply