Molti sono coloro che utilizzano acqua idrogenata per via della sua lunga serie di benefici. Vale la pena ricordarti alcune informazioni molto utili su questa sostanza ritenuta un alleato per la salute.
Acqua idrogenata: di cosa si tratta?
Quando si sente parlare di acqua idrogenata si potrebbe quasi pensare ad un elisir del benessere. Questa non è altro che acqua che contiene una concentrazione in idrogeno maggiore rispetto a quella normalmente presente. Tale additivo che aumenta la percentuale di idrogeno è comunque approvato dalla FDA statunitense e dall’Unione Europea, per cui non si parla affatto di alcun pericolo. Devi considerare che l’idrogeno viene normalmente prodotto dall’organismo umano, per cui non causa effetti collaterali o disturbi. L’intestino a partire da fibre produce idrogeno che è benefico per il metabolismo. Fin dalla metà del ‘900 viene utilizzato l’idrogeno anche per la pratica subacquea professionista. Gli effetti benefici sembrano essere tanti per cui devi tener presente che non si tratta di una semplice moda o tendenza periodica.
Una serie di ottimi benefici per la salute
Devi considerare che l’acqua idrogenata sta trovando un ampio utilizzo al giorno d’oggi per via di molteplici proprietà importanti. Molto interessanti, ad esempio, sono gli effetti antinfiammatori che potresti ottenere bevendo questo prodotto. L’acqua idrogenata viene consigliata anche per problemi di infiammazione a livello dell’intestino o in generale dell’organismo. Senza abusarne, permette di dare sollievo e soprattutto ridurre gli scompensi che vengono determinati da questo disturbo. Ricorda anche che grazie all’acqua idrogenata potrai avere a tua disposizione un prodotto di alta qualità e molto efficiente per quanto concerne l’azione antiossidante. Troppo spesso l’organismo tende ad accumulare concentrazioni eccessive di determinati scarti e scorie del metabolismo. Sfruttando l’acqua idrogenata non correrai alcun pericolo per la tua salute. Oltre a considerare l’azione antiossidante, volta a contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi all’interno dei vari tessuti umani.
Come Ottenere l’Acqua Idrogenata in Casa
La soluzione migliore per ottere l’acqua idrogenata direttamente a casa tua è quella di utilizzare un dispositivo Generatore di Acqua Idrogenata.
- 💧【Tecnologia avanzata e sicurezza】 La funzione dell'acqua con ioni negativi può generare 10 milioni di ioni negativi e la magnetizzazione si decompone e produce un'alta concentrazione di elettrolisi di H+ e OH- in acqua senza proprietà di ozono. La tecnologia avanzata SPE e PEM garantisce l'affidabilità dell'intero processo.
- 💧 【Tecnologia di riscaldamento PTC】 Con la funzione di temperatura costante, la temperatura dell'acqua può essere costante a circa 40 gradi Celsius, adatta alla temperatura corporea. Se vuoi bere acqua fredda, puoi anche scegliere un'altra funzione.
- 【 Alta qualità e sicurezza 】: il generatore di acqua a idrogeno ha quattro funzioni indipendenti, con funzione di pulizia intelligente, funzione di riscaldamento a temperatura costante, funzione d'ioni negativi e funzione di magnetizzazione ricca d'idrogeno. Lunga durata, alta concentrazione d'idrogeno, nessuna preoccupazione, nessuna caratteristica dell'ozono.
- 【 Tecnologia avanzata 】: la macchina per l'acqua ricca d'idrogeno adotta la funzione dell'acqua d'ioni negativi V8 in grado di produrre 10 milioni d'ioni negativi, tecnologia avanzata SPE e PEM per garantire l'affidabilità dell'intero processo, solo elettrolisi di H + e OH- in acqua, nessun cloro di ozono e altre sostanze nocive.
- ✅4500-5000PPB--La nostra bottiglia d'acqua portatile all'idrogeno, realizzata in vetro ad alto contenuto di borosilicato, è resistente e durevole. Può essere caricato tramite USB e l'elettrolisi dell'acqua può produrre alte concentrazioni di idrogeno fino a 5000 ppb.
- ✅Nuova tecnologia: l'utilizzo della pellicola SPE/PEM con filtraggio estremo di livello mondiale rimuove le impurità, consentendo all'acqua di essere assorbita più facilmente dal corpo e contiene anche minerali. Solo 3 minuti possono produrre una tazza di acqua ricca di idrogeno. Lo ionizzatore d'acqua ricco di idrogeno portatile fornisce acqua più sana.
Il generatore di acqua idrogenata H2 NADA è un sistema pratico per trasformare la vostra acqua corrente in acqua idrogenata (H2).Prima di elencare i vantaggi e benefici che l’acqua idrogenata ci offre vi spiego in sintesi le funzionalità e caratteristiche del generatore NADA. Il generatore di acqua idrogenata H2 NADA è un apparecchio come dice la il titolo stesso in grado di generare l’acqua idrogenata. Le piccole dimensioni del prodotto fanno si che sia facilmente trasportabile da un posto all’altro, anche nel caso non vogliate farne a meno avrete la possibilità di portarlo anche in vacanza. Il prodotto una volta acquistato è immediatamente pronto all’uso infatti non richiede nessuna installazione. All’interno della scatola che contiene il prodotto si trovano:
- Caraffa;
- Filtro;
- Base;
- Alimentatore 12v;
- Istruzioni;
Il generatore di acqua idrogenata H2 NADA dispone di quattro funzioni differenti:
- H2 Water Higher: questa funzione permette di generare dell’acqua ad un alto livello di idrogenazione in 13 minuti;
- H2 Water Standard: questa funzione permette di generare dell’acqua di media idrogenazione in 8 minuti;
- Magnetic Water: questa funzione permette di magnetizzare l’acqua in 10 minuti;
- Self-Cleaning: auto-pulizia;
Il funzionamento del generatore è molto semplice, infatti una volta riempita la caraffa di acqua potabile basterà accenderlo e impostare la funzione desiderata.
L’acqua idrogenata è un composto come dice il nome dell’acqua stesso, formato da acqua pulita a cui viene sommata una quantità di idrogeno. L’idrogeno è un elemento gassoso inodore, incolore, insapore e specialmente non è un elemento tossico.Oltre che con l’acqua questo elemento ha la possibilità di essere legato anche con altri elementi come l’azoto,il carbonio oppure lo zucchero. L’acqua di per se è già formata da due atomi di idrogeno e uno di ossigeno,ma alcuni studi spiegano come l’aggiunta di idrogeno causi dei benefici che la normale acqua non riesce ad apportare. Gli studi spiegano come l’idrogeno presente nell’acqua si assorbito dall’ossigeno presente e quindi il corpo non riesce a trarne i benefici,mentre con un’aggiunta ulteriore il nostro organismo è in grado di subirne gli effetti positivi.Oltre la generazione dell’acqua idrogenata tramite l’apparecchio NADA già presentato nell’introduzione,è possibile comprare l’acqua idrogenata in bottiglia ma il suo costo essendo molto elevato si consiglia l’acquisto del macchinario. L’acqua idrogenata viene presentata come una soluzione per l’infiammazione,per migliorare la performance atletica e per ridurre i danni dovuti all’invecchiamento.
I vantaggi nell’assunzione dell’acqua idrogenata
Alcuni studi hanno individuato alcuni effetti benefici che l’acqua idrogenata realmente fornisce all’organismo.
Benefici antiossidanti
L’idrogeno è in grado di combattere i radicali liberi,ovvero quelle molecole che creano lo stress ossidativo e che possono causare malattie e infiammazioni.E quindi ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.Nonostante siano stati effettuati alcuni studi con risultati positivi,c’è bisogno di procedere con altri studi più approfonditi per confermare le qualità antiossidanti dell’acqua idrogenata sia per le persone sane e sia per le persone che soffrono di malattie croniche.
Sindrome metabolica
La sindrome metabolica è causata specialmente da iperglicemia,aumenti di trigliceridi,aumento del livello di colesterolo ed aumento di grasso viscerale. Inoltre alcuni studi dimostrano come la sindrome metabolica possa essere causata dall’infiammazione cronica,come scritto in precedenze l’idrogeno è in grado di combattere lo stress ossidativo e di conseguenza diminuire il rischio di sindrome metabolica. Anche questo studio è stato confermato da alcuni test,uno di questi si è basato sul far assumere dell’acqua idrogenata a venti persone per dieci settimane e dai risultati si può dimostrare come ci siano stati degli effetti benefici.
Utile in ambito sportivo
L’ambito sportivo è sicuramente il settore dove l’acqua idrogenata viene maggiormente commercializzata. Questo perché è in grado di ridurre le infiammazioni e di alleviare l’acido lattico nel sangue. Bisogna specificare che alcuni studi hanno attestato come il consumo di acqua idrogenata causa oltre la riduzione di di infiammazioni,anche un aumento delle prestazioni durante lo sforzo fisico.
Quali sono i vantaggi legati all’acqua idrogenata
Tieni presente alcuni importanti aspetti vantaggiosi consequenziali all’utilizzo dell’acqua idrogenata. Innanzitutto potrai efficacemente contrastare i segni dell’invecchiamento precoce, un problema assai diffuso. Inoltre sarà anche possibile eliminare quei pericoli legati a determinate malattie causate dalla presenza dei radicali liberi in circolo. Proprio questi vengono letteralmente neutralizzati dall’idrogeno e soprattutto col passare del tempo faresti bene ad incrementare di volta in volta il consumo di acqua idrogenata. Questo perché gli enzimi che eliminano i radicali liberi con gli anni non funzionano più come quando si è giovani. Vale la pena sottolineare la totale sicurezza dell’acqua idrogenata che può essere consumata anche da bambini e persone anziane, così come da donne in gravidanza. Il tutto seguendo comunque uno schema di assunzione idoneo giornaliero in maniera tale da bere le giuste quantità di questo prodotto.
L’importante azione sull’ossigenazione sistemica
Idrogeno e ossigeno sono tra gli elementi principali per quanto riguarda la circolazione sanguigna, e non solo. Grazie al ferro contenuto all’interno dei globuli rossi si possono assimilare le giuste quantità di ossigeno. Ma una percentuale di quell’ossigeno che viene inspirato dal sistema respiratorio sarà destinato a diventare radicali liberi. Ti risulta facile quindi capire che è proprio lo stesso corpo umano a produrre gli agenti ossidanti che non fanno certo bene. E per neutralizzarli è stato appurato che l’idrogeno potrebbe essere la soluzione ideale. Soprattutto se pensi che spesso quantità in eccesso di ossigeno potrebbero portare ad un’eccessiva produzione di radicali liberi. Serve perciò una carica elettrica antiossidante che vada a neutralizzare in maniera efficiente l’ossigeno. Questi atomi di ossigeno andrebbero altrimenti a cercarseli da soli formando così le specie radicaliche che sono un danno evidente per la salute. Consumare acqua idrogenata ti permetterà concretamente di dire basta allo stress ossidativo ed essere così sempre in forma.
Conclusioni
In conclusione si può affermare che l’acquisto del generatore di acqua idrogenata H2 NADA è un ottimo investimento sotto il punto di vista di vari elementi,il primo è che si ha un netto risparmio nel lungo periodo nei costi perché il costo delle singole bottiglie è molto elevato,mentre comprando l’apparecchio si effettua solo una spesa di modica cifra e si può generare tutta l’acqua idrogenata che si vuole. Gli altri vantaggi sono che anche se gli studi non sono ancora approfonditi i vantaggi elencati in precedenza sono stati tutti testati.