Vogliamo “indagare” con questa guida in merito ai migliori modelli di macchine da caffè espresso, in modo da aiutarti a conoscere quali sono gli elettrodomestici più venduti e qualitativamente migliori del momento. Chiaramente, a prescindere dai nostri gusti personali, tutto dipende da te, dalle tue esigenze e dalle disponibilità in termini di budget. Di seguito ti elencheremo una serie di modelli che sono considerati i best seller del settore: pronto a scoprire quali siano le 3 migliori macchine da caffè in vendita nel 2018?
I modelli migliori e più venduti di macchine da caffè
Se si parla di caffè, non si può non partire con De’Longhi! Da decenni infatti questa casa di produzione è leader assoluta nelle vendita di questi strumenti, poiché conosce le esigenze di noi italiani e sa come farci apprezzare il buon caffè preparato in casa. La De’Longhi ESAM 2600 è il prodotto top di gamma, che ti porta in casa, senza dubbio, la vera eccellenza in fatto di macchine espresso. Strutta un sistema molto compatto, per aiutarti così a separare facilmente tutti gli elementi base, così da facilitare la pulizia. Raggiunge 15 bar di d’esercizio, come fanno tutte le macchine professionali da bar. E’ anche una delle poche macchine espresso, che ti permette di decidere e gestire l’esatta quantità di polvere di caffè e acqua. Avrai un ottimo caffè “personalizzato”. Restando in casa De’Longhi, parliamo anche della EC680M, con pompa che arriva alla pressione di 15 bar. E’ meno professionale dell’altra, ma offre garanzia di performance e gusto davvero impeccabili. Permette di scegliere e impostare sempre la temperatura da mantenere nella macchina, e aiuta a evitare le perdite di acqua o di caffè dopo diversi utilizzi.
Macchina del caffè Nespesso? Impossibile dire no
Altro grande leader in fase di vendita è la Nespresso Pixie XN3005, che è leggermente inferiore alle altre due macchine appena citate, ma è la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo. Permette di rivolgere sempre massima attenzione sia sulla qualità del caffè, con le capsule più famose del mondo (grazie anche a un’attenta pubblicità tv), senza sminuire mai il suo design, con il quale è possibile valorizzare ogni cucina, sia con stile moderno, che classico.
Potrai scegliere tra una svariata quantità di capsule, da inserire poi nell’apposito alloggio e procedere con l’erogazione del caffè. Le diverse tipologie di caffè Nespresso sono facilmente reperibili presso rivenditori o e-commerce online, così da rispondere al meglio alle più disparate esigenze di gusto.